Diabolicissima

*** ASSICURAZIONE  INFORTUNI  COMPRESA***

 Ecco la nostra Diabolica all’ ennesima potenza!

Partiamo da  Porretta Terme ma dopo pochissimi kilometri siamo già in Toscana: un’ escursione particolare sull’ antica via dei Pellegrini, che si recavano a Pistoia per venerare le spoglie di San Jacopo o per proseguire il cammino verso Roma.

Incontreremo ambienti unici e diversi tra loro, piccoli borghi medioevali, ma tutta la fatica sarà ripagata con l’ arrivo a Pistoia : scarponi allenati, quindi, per i nostri 34 km in un giorno. Un’ escursione dedicata a pochi, ma dalle grandi soddisfazioni.

Per chi ha gli scarponi consumati dai kilometri

Per chi ha voglia di mettersi alla prova e non ha paura della stanchezza.

Per chi ama camminare su un antico percorso di pellegrini ma senza rinunciare ai dislivelli importanti.

Per chi vuole provare a passare dai boschi d’ Appennino alle colline toscane tutto in solo percorso.

Per chi, oggi come non mai, vuole avere #piedistanchimacuorefelice.

NOTA IMPORTANTE: Il rientro da Pistoia a Porretta Terme avviene in treno; biglietto da fare in stazione a carico del partecipante.

 E se vuoi goderti un fine settimana in Appennino, scrivici o contattaci per avere un suggerimento su dove pernottare.

La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del Gruppo.

Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013 e successive modifiche.

ATTREZZATURA MINIMA OBBLIGATORIA: Calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni (NO SCARPE DA GINNASTICA, NO SCARPE DA TRAIL): se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida. Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), zaino (consigliato 20-30 l; NO borse a spalla), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, cappellino o bandana.

Ricorda che prima della partenza dell’ escursione, la Guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della Guida. Le persone escluse alla partenza per calzature non idonee, non avranno diritto a nessun rimborso (neanche parziale) della quota versata.

A CHI E’ RIVOLTA:  Attività adatta a chi ha un ottimo allenamento, abituata a camminare in montagna su lunghezze e dislivelli importanti. Numero massimo 10 partecipanti.

I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Adeguata scorta d’acqua.

RITROVO: Ore 7.45 Alto Reno Terme- Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione. Si raccomanda la massima puntualità.

Se non sei sicuro che questa escursione faccia al caso tuo, contatta la Guida per un consiglio. Se decidi di prenotare, leggi i TERMINI E CONDIZIONI.

Guida GAE Fabrizio 351.6349935

: La conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento) verrà inviata-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.

 

 



Data

28 Mag 2022
Expired!

Ora

7:45

Costo

30.00 €

Lunghezza

34 km (indicativi)

Dislivello

1200 mt (indicativi)

Cai

E+

Durata

10 ore

Anello

No

Note

L'avviso di conferma dell' escursione (o di eventuale annullamento dovuto a cause climatiche o al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti) verrà inviato-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l' escursione.

Per info ed iscrizioni: Fabrizio - 351 6349935

REGOLAMENTO di escursione con INTEGRAZIONE al regolamento per il contenimento del contagio di COVID-19 (da leggere e, al momento del ritrovo con la Guida, firmare per accettazione): Clicca qui per visionare il regolamento

Cliccando sul seguente link si possono visionare i consigli meteo